Autonomia, Mattarella promulga la legge. Salvini: "Grande opportunità da Nord a Sud"

Autonomia, Mattarella promulga la legge. Salvini: Grande opportunità da Nord a Sud
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 L'ultimo passaggio sull'autonomia differenziata si è compiuto nella giornata di oggi, con la promulgazione della legge quadro da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. " Avanti con l'Autonomia, una grande opportunità di crescita e sviluppo per l'Italia intera, da Nord a Sud ", ha dichiarato Matteo Salvini, vicepremier e leader della Lega, a seguito della firma del capo dello Stato. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Minuti per la lettura E se l’autonomia differenziata diventasse una grande occasione di riscatto per il Mezzogiorno? Come? Alzando la testa e la voce. Nel primo numero dell’Altra voce dell’Italia abbiamo titolato sullo Scippo, oltre sessanta miliardi che ogni anno vengono sottratti alle Regioni del Sud. (Quotidiano del Sud)

L’approvazione della riforma sull’Autonomia Differenziata potrebbe segnare un punto di svolta per il sistema sanitario italiano, con potenziali effetti divergenti tra le regioni. La riforma, approvata di recente, rischia di amplificare le disuguaglianze esistenti tra Nord e Sud, già evidenti nelle performance sanitarie regionali. (Positanonews)

“L’autonomia differenziata non è l’autonomia che volle Sturzo, non è coerente né con il dettato costituzionale né con lo statuto siciliano, rimasto inattuato. L’autonomia differenziata spacca in due il nostro paese, sacrificando il Sud e la Sicilia”. (BlogSicilia.it)

Autonomia al Colle: 'Servirà il giusto tempo per esaminare una legge complessa'

La leader dem ha poi parlato della riscrittura della Bossi-Fini di cui si è fatto carico il suo partito spiegando che è "frutto di un lungo lavoro di ascolto. "Ognuno fa l'analisi della sconfitta con gli strumenti che ha". (Il Messaggero Veneto)

Autonomia differenziata riforma devastante”: opposizioni in piazza Roma a Senigallia Martedì 25 giugno dalle 18,30, contro autonomia differenziata e premierato, in difesa di Costituzione e unità del Paese 209 Letture Politica (Senigallia Notizie)

La legge, contestatissima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)