“Condotta disumana e disinteressato alle conseguenze”: arrestato per la morte del bracciante indiano a Latina – Il Caffe

“Condotta disumana e disinteressato alle conseguenze”: arrestato per la morte del bracciante indiano a Latina – Il Caffe
Approfondimenti:
Il Caffè.tv INTERNO

“Il comportamento è apparso lucido e finalisticamente teso a dissimulare quanto accaduto, a tutti i costi”. Così scrive il gip di Latina nell’ordinanza cautelare con cui ha disposto il carcere per Antonello Lovato, titolare dell’azienda agricola di Latina dove lavorava Satnam Singh , il bracciante indiano morto nell’incidente in cui ha subito l’amputazione di un braccio “D’altra parte, è logico ritenere che qualunque persona, in assenza di condizionamenti o diverse finalità perseguite, dinanzi ad un infortunio dalle conseguenze visibili (tra l’altro, amputazione di un arto) ed estremamente gravi, anche e soprattutto a fronte delle insistenti richieste in tal senso della coniuge della vittima, chiami i soccorsi o conduca il ferito nel più vicino presidio sanitario”. (Il Caffè.tv)

Su altre fonti

L'uomo non aveva i documenti e lavorava come bracciante non in regola, il datore di lavoro non lo ha portato al pronto soccorso direttamente e quando lo ha portato a sua moglie Soni, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ha iniziato a ripeterle che ormai Satnam era morto e non ha ascoltato le richieste di chiamare i soccorsi. (Vanity Fair Italia)

L’accusa per Lovato è pesantissima, omicidio doloso. «Sulla scorta delle risultanze della consulenza medico legale – fa sapere la Procura di Latina – è variata l’ipotesi inizialmente configurata (omicidio colposo) e si contesta il reato di omicidio doloso con dolo eventuale». (L'Unione Sarda.it)

"Sulla scorta delle risultanze - spiega una nota - della consulenza medico legale la procura ha variato l'ipotesi di reato inizialmente configurata (omicidio colposo) ed ha contestato il reato di omicidio doloso con dolo eventuale. (Sky Tg24 )

Fermato dai Carabinieri, getta la droga dal finestrino dell’auto: arrestato 26enne

1311 al fine di fare chiarezza sulla gravissima vicenda esposta, nonché al fine di garantire il rispetto delle normative in materia di caporalato e di sfruttamento dei lavoratori". Per reati di caporalato". (Civonline)

I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del titolare dell'azienda nella quale lavorava Satnam Singh, il 31enne che poche settimane fa era stato vittima di un incidente sul lavoro e poi abbandonato (greenMe.it)

Il conducente alla vista dei militari, nel verosimile tentativo di evitare di essere scoperto, ha gettato dal finestrino un piccolo involucro che, prontamente recuperato e controllato, si è scoperto custodire oltre 40 grammi di cocaina. (Normanno.com)