Sicurezza sul lavoro - La Cgil Calabria alla manifestazione di Latina contro caporalato e sfruttamento nei campi

Sicurezza sul lavoro - La Cgil Calabria alla manifestazione di Latina contro caporalato e sfruttamento nei campi
Più informazioni:
LaC news24 INTERNO

Sicurezza sul lavoro La Cgil Calabria sarà presente con le sue categorie e, in particolare, con la Flai Cgil Calabria alla manifestazione indetta dalla Cgil nazionale contro il sistema del caporalato e dello sfruttamento nei campi che si terrà a Latina sabato 6 luglio. «Quanto accaduto a Satnam Singh – si legge in una nota – è la punta dell’iceberg di un sistema di schiavizzazione e abuso del bisogno ancora troppo presente nel nostro Paese. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

I carabinieri della compagnia di Latina hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Latina, ad Antonello Lovato, titolare dell'azienda in cui era impiegato Satman Singh, bracciante indiano 31enne deceduto a seguito di un grave incidente sul lavoro nel pontino. (ilmattino.it)

Satnam Singh, Antonello Lovato arriva in carcere a Latina 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I carabinieri della compagnia di Latina hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Latina, nei confronti di Antonello Lovato, titolare dell'azienda nella quale lavorava Singh Satnam, il 31enne indiano deceduto il 19 giugno scorso dopo essere rimasto vittima, nei giorni precedenti, di un incidente sul lavoro a Latina. (Sky Tg24 )

Com'è morto Satnam Singh: il braccio nella cassetta, le colpe di Lovato e perché poteva essere salvato

La consulenza medico legale ha accertato che ove l'indiano, deceduto per la copiosa perdita di sangue, fosse stato tempestivamente soccorso, si sarebbe con ogni probabilità salvato" spiega la Procura in una nota. (Tiscali Notizie)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (Virgilio Notizie)

Un macchinario gli ha tranciato di netto il braccio destro, ma il datore di lavoro, Antonello Lovato, non ha chiamato i soccorsi ma anzi ha caricato il ragazzo sul furgone e lo ha abbandonato davanti alla sua abitazione. (Fanpage.it)