Pensione anticipata a 52, 54 e 64 anni: le possibili uscite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Avrei maturato 39 anni di lavoro, come posso fare per allacciarmi alla pensione?

In alternativa potrebbe accedere sempre alla quota 41, al raggiungimento dei 41 anni di contributi, solo a patto che rientri in uno degli altri profili tutelati, ovvero lavoratori gravosi, usuranti, caregiver o disoccupati.

Purtroppo dovrà attendere di compiere i 67 anni di età per accedere alla pensione

Essendo lei uomo potrà accedere alla pensione anticipata alla maturazione dei 42 anni e 10 mesi di contributi grazie alla pensione anticipata ordinaria. (Money.it)

Su altri media

Si ricorrono voci e ipotesi di ogni genere per il dopo quota 100, ma nulla di concreto è finora emerso. Agli statali il conto più salato. Tuttavia il nostro ordinamento previdenziale prevede, al netto di quota 100, altre forma di pensionamento anticipato (InvestireOggi.it)

Indennità NASPI sospesa la riduzione del 3% fino al 31 dicembre 2021. L’INPS comunica la sospensione della NASPI in corso di erogazione alla data del primo giugno 2021, questo significa che non sarà scalata ogni mese, sull’indennità spettante la riduzione del 3%. (Informazione Oggi)

Pensione anticipata a 64 anni. Scartata la strada di quota 41, una delle ipotesi concrete a cui si sta lavorando per consentire una uscita anticipata poco onerosa sarebbe il pensionamento a 64 anni. A dire il vero, la pensione anticipata a 64 anni oggi già esiste. (InvestireOggi.it)

Ammettiamo che un lavoratore maturi i requisiti per la pensione a 65 anni ma decida spontaneamente di andare in pensione a 61 anni Si tratta di una pensione anticipata che consentirebbe di pagare i rimanenti contributi previdenziali con un mutuo e mettendo il Tfr in garanzia. (InvestireOggi.it)

In premessa, ricordiamo che in considerazione del protrarsi dello stato di emergenza legato al Covid-19, l’ordinanza della protezione civile n. n. 778 del 18 maggio 2021, stabiliva, per il pagamento delle pensioni in posta il seguente calendario (con date in anticipo rispetto a quelle ordinarie):. (InvestireOggi.it)

Perchè caro Tridico e caro INPS, io (da parte mia) e l’azienda (da parte sua) OGNI MESE abbiamo versato il denaro nelle “casse dell’INPS”. Siccome poi chi è chiamato al potere deve anche dimostrare sani principi di giustizia ed equità, mi pare assurdo che si fissi un obbiettivo superiore ai 40 anni. (Pensioni Per Tutti)