Von der Leyen: «Pronti a fornire sostegno alla Francia a seguito del ciclone Chido»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I nostri cuori vanno alla Francia dopo il devastante passaggio del ciclone Chido attraverso Mayotte. L'Europa è al fianco dei Mahorais in questa terribile prova. Siamo pronti a fornire sostegno nei giorni a venire», ha scritto la presidente della Commissione europea von der Leyen su X. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre fonti
Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. Lo riporta BfmTv citando fonti di sicurezza. Ma si teme che possano essere centinaia. (la Repubblica)
Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. (iLMeteo.it)
Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. È l'isola più povera della Francia e il territorio più povero dell'Unione Europea. (Corriere TV)
Il governo francese teme che il bilancio delle vittime del ciclone Chido, che ha devastato l’arcipelago di Mayotte nell’Oceano Indiano, possa essere una catastrofe. “Ci vorranno giorni per definire il bilancio umano, ma temiamo che il numero delle vittime possa essere elevato“, ha aggiunto, parlando di una “situazione drammatica”. (Il Fatto Quotidiano)
Sono almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte, nell’Oceano Indiano. Ma il bilancio delle vittime sembra destinato a peggiore: «Penso che saranno sicuramente diverse centinaia, forse ci avvicineremo a mille o addirittura a qualche migliaio», ha dichiarato il prefetto Francois-Xavier Bieuville all’emittente Mayotte la Premiere, dopo che il ciclone ha distrutto le baraccopoli in cui vive circa un terzo della popolazione dell’arcipelago, oltre ad aver interrotto l’elettricità, l’acqua e i collegamenti di comunicazione. (Open)
ROMA – Il ciclone Chido ha devastato l’arcipelago francese di Mayotte, nell’Oceano Indiano, uccidendo diverse centinaia di persone, forse migliaia. Mayotte si trova nell'Oceano Indiano, a 8.000 km da Parigi. (Dire)