Francia, ciclone Chido devasta arcipelago Mayotte: “Almeno 14 morti” – Video

Francia, ciclone Chido devasta arcipelago Mayotte: “Almeno 14 morti” – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – E’ di almeno 14 morti il bilancio provvisorio delle vittime del ciclone Chido che si è abbattuto su Mayotte, arcipelago dell’Oceano Indiano, con venti oltre i 200 chilometri orari. Il bilancio è stato riferito all’agenzia Afp da una fonte della sicurezza. “Davvero impressionante, terribile!”, si legge nel post accompagnato da un video pubblicato su X da Florian Philippot, fondatore del partito I Patrioti (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Per fare una valutazione, dobbiamo essere in grado di uscire e ispezionare le macerie e le baraccopoli che sono state completamente distrutte», ha dichiarato il ministro degli Interni dimissionario Bruno Retailleau dopo una riunione di crisi. (leggo.it)

“Ci vorranno giorni per definire il bilancio umano, ma temiamo che il numero delle vittime possa essere elevato“, ha aggiunto, parlando di una “situazione drammatica”. “Per fare una valutazione precisa, è necessario accedere alle zone colpite e ispezionare le macerie e le baraccopoli distrutte”, ha dichiarato Bruno Retailleau, ministro dell’Interno dimissionario, al termine di una riunione di crisi. (Il Fatto Quotidiano)

Lunedì il neo ministro dell'Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto (Open)

Uragano Chido su isola francese Mayotte, «centinaia di vittime, forse migliaia»

Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. Ma il bilancio potrebbe essere molto peggiore: «Penso che ci saranno sicuramente diverse centinaia, forse quasi mille, o addirittura qualche migliaio» di morti, ha detto il prefetto François-Xavier Bieuville al canale pubblico Mayotte la 1ère. (Corriere della Sera)

Getting your Trinity Audio player ready... Mayotte si trova nell'Oceano Indiano, a 8.000 km da Parigi. Ci vivono oltre 100.000 migranti irregolari, in condizioni di indigenza (Dire)

Il bilancio delle vittime del ciclone Chido, che ha distrutto Mayotte, sarà di “diverse centinaia” e “forse qualche migliaio”, ha dichiarato un’autorità locale del territorio francese dell’Oceano Indiano. (Il Sole 24 ORE)