Meteo Diretta: Mayotte, Ciclone Chido devasta tutto, morti e feriti, il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. Il ciclone ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“Per fare una valutazione precisa, è necessario accedere alle zone colpite e ispezionare le macerie e le baraccopoli distrutte”, ha dichiarato Bruno Retailleau, ministro dell’Interno dimissionario, al termine di una riunione di crisi. (Il Fatto Quotidiano)
00:58 Almeno quattordici persone sono morte a Mayotte, l'arcipelago francese nell'oceano Indiano, dopo il passaggio del ciclone Chido nella mattinata di ieri: lo ha reso noto oggi una fonte della sicurezza. (Il Mattino di Padova)
Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. Lo riporta BfmTv citando fonti di sicurezza. Ma si teme che possano essere centinaia. (la Repubblica)
Ma il bilancio potrebbe essere molto peggiore: «Penso che ci saranno sicuramente diverse centinaia, forse quasi mille, o addirittura qualche migliaio» di morti, ha detto il prefetto François-Xavier Bieuville al canale pubblico Mayotte la 1ère. (Corriere della Sera)
«Per fare una valutazione, dobbiamo essere in grado di uscire e ispezionare le macerie e le baraccopoli che sono state completamente distrutte», ha dichiarato il ministro degli Interni dimissionario Bruno Retailleau dopo una riunione di crisi. (leggo.it)
Durante il passaggio del ciclone Meteo-France ha rilevato raffiche di vento fino a 226 km/h. Mayotte ha una popolazione di poco più di 300mila abitanti distribuiti su due isole principali a circa 800 chilometri dalla costa orientale dell'Africa. (Corriere TV)