VIDEO | Il ciclone Chido ha devastato l’arcipelago francese di Mayotte: forse migliaia di morti

VIDEO | Il ciclone Chido ha devastato l’arcipelago francese di Mayotte: forse migliaia di morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire ESTERI

VIDEO | Il ciclone Chido ha devastato l’arcipelago francese di Mayotte: forse migliaia di morti Mayotte si trova nell'Oceano Indiano, a 8.000 km da Parigi. Ci vivono oltre 100.000 migranti irregolari, in condizioni di indigenza Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il ciclone Chido ha devastato l’arcipelago francese di Mayotte, nell’Oceano Indiano, uccidendo diverse centinaia di persone, forse migliaia. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo pronti a fornire sostegno nei giorni a venire», ha scritto la presidente della Commissione europea von der Leyen su X. L'Europa è al fianco dei Mahorais in questa terribile prova. (Corriere del Ticino)

Sarà «molto difficile avere un bilancio definitivo». Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. (Corriere della Sera)

Lunedì il neo ministro dell'Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto (Open)

Mayotte, il disastroso bilancio dei morti del ciclone Chido: «Le vittime saranno centinaia, forse qualche migliaio»

Il bilancio delle vittime del ciclone Chido, che ha distrutto Mayotte, sarà di “diverse centinaia” e “forse qualche migliaio”, ha dichiarato un’autorità locale del territorio francese dell’Oceano Indiano. (Il Sole 24 ORE)

Il prefetto dell'isola ha parlato addirittura della possibilità che le vittime siano "addirittura un migliaio" (LAPRESSE)

«Per fare una valutazione, dobbiamo essere in grado di uscire e ispezionare le macerie e le baraccopoli che sono state completamente distrutte», ha dichiarato il ministro degli Interni dimissionario Bruno Retailleau dopo una riunione di crisi. (leggo.it)