Ciclone Chido a Mayotte, ultime dichiarazioni drammatiche: “centinaia di vittime, forse migliaia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La catastrofe causata dal ciclone Chido sull’arcipelago di Mayotte, territorio francese nell’Oceano Indiano, assume contorni sempre più drammatici. Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate dal prefetto François-Xavier Bieuville all’emittente Mayotte la Premiere, il numero delle vittime potrebbe essere ben superiore a quanto inizialmente stimato (leggi qui l’articolo precedente). “Penso che saranno sicuramente diverse centinaia, forse ci avvicineremo a mille o addirittura a qualche migliaio“, ha affermato Bieuville, sottolineando la devastazione portata dal ciclone. (Meteo Italia)
Su altre fonti
Ma il bilancio potrebbe essere molto peggiore: «Penso che ci saranno sicuramente diverse centinaia, forse quasi mille, o addirittura qualche migliaio» di morti, ha detto il prefetto François-Xavier Bieuville al canale pubblico Mayotte la 1ère. (Corriere della Sera)
Sarebbero almeno 14 i morti provocati dal passaggio nell'arcipelago francese di Mayotte del ciclone Chido. (Sky Tg24 )
Il VIDEO in alto. Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. (iLMeteo.it)
«I nostri cuori vanno alla Francia dopo il devastante passaggio del ciclone Chido attraverso Mayotte. L'Europa è al fianco dei Mahorais in questa terribile prova. (Corriere del Ticino)
Diverse centinaia, se non migliaia, di morti a Mayotte: si prevede che il bilancio delle vittime del ciclone tropicale Chido sia molto alto nel piccolo arcipelago dell’Oceano Indiano, il dipartimento più povero della Francia, dove i soccorsi sono iniziati ad arrivare domenica. (RSI Radiotelevisione svizzera)
“Per valutare la situazione, dobbiamo essere in grado di scendere sul campo, guardare le macerie, le abitazioni di fortuna che sono state completamente distrutte”, ha detto dopo una riunione interministeriale sulla crisi. (RSI Radiotelevisione svizzera)