Ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte: si temono centinaia di morti

Ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte: si temono centinaia di morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Sarebbero almeno 14 i morti causati dal passaggio del ciclone Chido nell'arcipelago francese di Mayotte nell'Oceano Indiano. Lo riporta BfmTv citando fonti di sicurezza. Ma si teme che possano essere centinaia. Durante il passaggio del ciclone Meteo-France ha rilevato raffiche di vento fino a 226 km/h. Chido in mattinata ha colpito il Mozambico con forti venti e forti piogge. L’arcipelago Mayotte Mayotte ha una popolazione di poco più di 300 mila abitanti distribuiti su due isole principali a circa 800 chilometri dalla costa orientale dell'Africa. (la Repubblica)

Su altri media

Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. Il ciclone Chido ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. "Molti" di noi "hanno perso tutto" ha detto Francois-Xavier Bieuville, prefetto di Mayotte (Sky Tg24 )

Diverse centinaia, se non migliaia, di morti a Mayotte: si prevede che il bilancio delle vittime del ciclone tropicale Chido sia molto alto nel piccolo arcipelago dell’Oceano Indiano, il dipartimento più povero della Francia, dove i soccorsi sono iniziati ad arrivare domenica. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Diverse persone sono rimaste uccise dopo che il ciclone Chido si è abbattuto sul territorio francese d'oltremare di Mayotte, in quella che secondo le autorità locali è la peggiore tempesta che abbia colpito l'isola dell'Oceano Indiano in quasi un secolo. (Euronews Italiano)

Devastante ciclone su Mayotte: si aggrava bilancio vittime

“Per fare una valutazione precisa, è necessario accedere alle zone colpite e ispezionare le macerie e le baraccopoli distrutte”, ha dichiarato Bruno Retailleau, ministro dell’Interno dimissionario, al termine di una riunione di crisi. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – E’ di almeno 14 morti il bilancio provvisorio delle vittime del ciclone Chido che si è abbattuto su Mayotte, arcipelago dell’Oceano Indiano, con venti oltre i 200 chilometri orari. Il bilancio è stato riferito all’agenzia Afp da una fonte della sicurezza. (OglioPoNews)

La città di Mamoudzou, capitale delle Mayotte, è stata particolarmente colpita. (Meteo Italia)