Ciclone Chido, a Mayotte situazione “apocalittica”

Ciclone Chido, a Mayotte situazione “apocalittica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Diverse centinaia, se non migliaia, di morti a Mayotte: si prevede che il bilancio delle vittime del ciclone tropicale Chido sia molto alto nel piccolo arcipelago dell’Oceano Indiano, il dipartimento più povero della Francia, dove i soccorsi sono iniziati ad arrivare domenica. “Penso che ci saranno sicuramente diverse centinaia, forse quasi mille, o addirittura qualche migliaio” di morti, data la “violenza” del ciclone, ha dichiarato il prefetto di Mayotte François-Xavier Bieuville al canale pubblico Mayotte la 1ère. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Penso che saranno sicuramente diverse centinaia, forse ci avvicineremo a mille o addirittura a qualche migliaio“, ha affermato Bieuville, sottolineando la devastazione portata dal ciclone. (Meteo Italia)

Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. Il ciclone Chido ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. "Molti" di noi "hanno perso tutto" ha detto Francois-Xavier Bieuville, prefetto di Mayotte (Sky Tg24 )

Ciclone Chido, Parigi teme un bilancio pesante delle vittime

Di Euronews Agenzie: AP, EBU PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il ministro degli Interni francese, Bruno Retailleau, ha detto di temere un “pesante” bilancio delle vittime del ciclone ‘Chido’ che sta attraversando l’arcipelago di Mayotte, dopo che le baraccopoli delle isole sono state spazzate via. (RSI Radiotelevisione svizzera)