L’estrema destra vince in Austria, la maggioranza si divide. Tajani: “Rigurgiti neonazisti”, la Lega: “Ridicolo, nessun allarme”

L’estrema destra vince in Austria, la maggioranza si divide. Tajani: “Rigurgiti neonazisti”, la Lega: “Ridicolo, nessun allarme”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Mentre in Austria i risultati ufficiali delle elezioni parlamentari confermano la vittoria dell’estrema destra del Fpoe, in Italia la maggioranza italiana si divide sul partito di Herbert Kickl che ha promesso di “orbanizzare” Vienna. "Ogni rigurgito neonazista va respinto”: è netto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che provoca la ringhiosa reazione della Lega, in festa per il riverbero sui Patrioti a Strasburgo (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

LAMEZIA. Nella storica e suggestiva ambientazione dell’antico Chiostro di San Domenico e davanti al numeroso pubblico presente sono stati consegnati i Premi Astrea 2024; a ricevere i prestigiosi riconoscimenti diverse e illustri personalità che si sono distinte nei vari ambiti della nostra società. (Corriere di Lamezia)

Dalle urne di Vienna esce un’altra conferma del vento di destra che soffia sull’Europa. Per la prima volta dal dopoguerra un partito di estrema destra nazionalista è la più forte formazione politica della Repubblica. (Corriere della Sera)

Il Partito della Libertà chiude le consultazioni elettorali per il rinnovo della Camera bassa con il 29,1% dei voti, circa il doppio rispetto a quanto ottenuto nel 2019. Male invece il centro-destra dell'attuale cancelliere Nehammer: 26,2%, quasi -11 sul risultato di cinque anni fa (Sky Tg24 )

Maresca getta in ombra la reputazione dell’arbitraggio italiano

vi sono chiarimenti, talvolta casuali, che aprono uno squarcio su mondi differenti legati ad un’ umanamente di quanto non sarebbe stato se non si fossero ascoltate le parole dell’autore. (IlSudest)

"Abbiamo spalancato una porta verso una nuova era - ha detto il leader del partito anti-Islam e pro Cremlino Herbert Kickl - ora scriveremo davvero insieme questo nuovo capitolo della storia austriaca". (Tiscali Notizie)

Maresca ha minacciato di morte un calciatore del Kuwait (Terzo Tempo Napoli)