ASST Lecco: nei primi 9 mesi dell'anno, 167 donne vittime di violenza hanno raggiunto il Pronto Soccorso di Mandic e Manzoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 non si è ancora concluso, ma il dato parziale (aggiornato al 30 settembre scorso) racconta di 167 donne presentatesi presso il Pronto Soccorso degli ospedali Manzoni e Mandic. Lo ha attestato quest'oggi ASST Lecco, in vista della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebrerà il 25 novembre. A questo proposito l'azienda socio sanitaria aderisce alla quarta edizione dell'(H) Open Week, dal 21 al 27 novembre; l'obiettivo è quello di incoraggiare le vittime ''a rompere il silenzio''. (Lecco Online)
Su altre fonti
Sono tanti gli eventi organizzati nei comuni del Meratese, Casatese e del Lecchese, ma anche nel Casatese e nell'Isola Bergamasca, sul tema tra incontri, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, letture e manifestazioni di varia natura. (Prima Merate)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Attiva la lettura vocale In occasione della 'Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne' che si celebra il 25 novembre, Fondazione Onda ETS lancia la quarta edizione... (Virgilio)
Tutto pronto per la decima edizione dell’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2024” che punta a contrastare e a prevenire gravi situazioni e atteggiamenti di violenza di genere, a sensibilizzare la cittadinanza con particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini. (Frosinone News)
Nella lettera la Consigliera, a pochi giorni dal primo anniversario della tragica scomparsa di Giulia Cecchettin, invita a “rinnovare l’impegno condiviso a contrastare con determinazione ogni forma di violenza di genere e a promuovere una cultura di rispetto e parità che coinvolga le donne e gli uomini del nostro territorio”. (picenotime.it)
Il 22 novembre dalle 9 alle 11, nell’Aula Conferenze del Dea Fazzi (II piano) convegno “ La rete antiviolenza e il percorso rosa in ospedale”; dalle 11 alle 13 nell’open space al piano terra del Dea Fazzi: info point sui percorsi di accesso alla rete antiviolenza e dimostrazione di tecniche di autodifesa. (Leccenews24)