QUESTURA DI PADOVA: QUESTORE EMETTE 17 DASPO NEI CONFRONTI DI ALTRETTANTI ULTRAS DEL CATANIA - Questura di Padova
(7 DELLA DURATA DI DIECI ANNI DI CUI SEI CON OBBLIGO DI FIRMA PER 10 ANNI, 5 DELLA DURATA DI CINQUE ANNI DI CUI QUATTRO CON OBBLIGO DI FIRMA PER TRE ANNI E CINQUE DASPO DELLA DURATA DI DUE ANNI). TRE DI QUESTI ULTRAS FURONO GIA COINVOLTI NEGLI SCONTRI DEL 2 FEBBRAIO 2007 DURANTE IL DERBY SICILIANO CATANIA-PALERMO QUANDO FU UCCISO L’ISPETTORE CAPO DELLA POLIZA DI STATO FILIPPO RACITI. IL QUESTORE ODORISIO: “OCCORRE UNA RIFLESSIONE”. (Questure sul web)
Ne parlano anche altri media
«Padova deve sapere che chi gestisce l’ordine pubblico, che io vigilo, è all’altezza. Ho avuto a che fare con tifoserie effervescenti come Bergamo, Milano, Brescia e Torino. (Il Mattino di Padova)
Queste persone - ha aggiunto Paoloni - non sanno vivere lo sport e, probabilmente, hanno fatto della violenza una filosofia di vita. Oltre a non consentirgli più di partecipare a eventi sportivi dove fratellanza e solidarietà dovrebbero essere i valori principali, è certamente indispensabile promuovere nei confronti di questi soggetti iniziative volte alla rieducazione alla convivenza civile, anche attraverso l’affidamento ai servizi sociali, al fine di apprendere un pieno rispetto nei confronti del prossimo”. (Padova Sport)
Oggi pomeriggio aono stati arrestati a Catania ulteriori due tifosi sulla base di documentazione videofotografica. Entrambi trentaduenni, gli arrestati sono ritenuti responsabili dei reati di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, di scavalcamento ed invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive. (Catanista)
Al termine delle indagini sui gravi scontri di martedì sera allo stadio Euganeo durante Padova-Catania di Coppa Italia la questura del capoluogo euganeo ha emesso 17 daspo nei confronti di altrettanti ultras del Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Nel corso delle attività di indagine della Digos della Questura nel pomeriggio altri due catanesi sono stati tratti in arresto per flagranza differita. (StrettoWeb)
La squadra sta cercando di isolarsi da ogni particolare che emerge in queste ore. Gli arresti, la gara col Padova a porte chiuse. (Tutto Calcio Catania)