Lorenzo Musetti alé! Batte Jordan Thompson in tre set e torna in finale in un torneo ATP dopo 608 giorni d'assenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Lorenzo Musetti prosegue la propria settimana regale sull'erba londinese del Queen's . L'azzurro rompe il tabù finale nel circuito ATP, vincendo la semifinale contro l'australiano Jordan Thompson (6-3, 3-6, 6-3) e ritrovando la partita all'ultimo atto che gli mancava addirittura dal 23 ottobre 2022, quando al torneo di ATP 250 di Napoli vinse contro il connazionale Matteo Berrettini . Per l’azzurro si tratta della terza finale ATP della carriera, mentre nel 2024 è la terza finale dopo quelle giocate e perse ai Challenger di Torino e Cagliari (sconfitte maturate, rispettivamente, contro Passaro e Navone). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Lorenzo Musetti in finale al torneo Atp del Queen’s. Il 22enne azzurro, numero 30 del ranking, in semifinale sconfigge l’australiano Jordan Thompson, per 6-3, 3-6, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. (Il Faro online)

Musetti: “Uno dei match più duri di questa settimana” Lorenzo Musetti è in finale nell’Atp 500 sull’erba del Queen’s. L’azzurro ha sconfitto l’australiano Jordan Thompson in tre set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 in due ore e 18 minuti di gioco. (LAPRESSE)

Al Queen’s il toscano, 22 anni, entra nel club degli italiani che nella storia sono arrivati alla partita decisiva per il titolo in tutte le superfici (gli altri sono Sinner, Seppi, Sonego e Berrettini). (La Gazzetta dello Sport)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Lorenzo Musetti è in finale nel torneo del Queen's. Superato in una semifinale molto intensa l'australiano Thompson con il risultato di 6-3, 3-6, 6-3. Per andarsi a prendere l'ultimo atto contro uno tra Paul e Korda. (Fanpage.it)

Alla prima finale dopo due anni, Lorenzo Musetti affronterà l'americano Tommy Paul, n. 13 al mondo, mai sfidato prima in carriera. Per l'azzurro c'è all'orizzonte il terzo titolo ATP in carriera. La finale è in programma domenica alle 14, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW . (Sky Sport)