Musetti raggiunge la finale al Queen's

Lorenzo Musetti, il talento del tennis italiano, ha raggiunto la finale del prestigioso torneo Atp 500 al Queen's. L'atleta azzurro ha superato l'australiano Jordan Thompson in una partita combattuta, durata due ore e 18 minuti, con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.

Questa è la prima finale dell'anno per Musetti in un torneo Atp e rappresenta un traguardo importante per il giovane tennista. Musetti, infatti, va a caccia del terzo titolo della sua carriera in un torneo che è considerato l'antipasto di Wimbledon.

In finale, Musetti affronterà lo statunitense Tommy Paul, numero 5 del seeding, che ha battuto il connazionale Sebastian Korda con il punteggio di 6-4 7-6 (7-1) in meno di un’ora e 40 minuti di gioco.

Con questa finale, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner sono entrati a far parte del ristretto club di tennisti italiani che hanno raggiunto almeno una finale su tutte le superfici. Fino a poche ore fa, facevano parte di questo gruppo solo Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Lorenzo Sonego. Musetti ha conquistato la sua prima finale sull'erba e domani andrà a caccia di uno dei titoli più prestigiosi del circuito.

"Bello essere in finale in un torneo così storico. Manca l'ultimo passo", ha commentato Musetti, dimostrando grande entusiasmo ma anche la consapevolezza che la strada per la vittoria finale è ancora lunga.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo