Musetti incanta sull’erba del Queen’s: è in finale dopo una battaglia con Thompson

Musetti incanta sull’erba del Queen’s: è in finale dopo una battaglia con Thompson
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Lorenzo Musetti conquista la finale del prestigioso torneo del Queen’s Club di Londra, confermando il suo crescente feeling con l’erba. Il talento di Carrara ha superato l’australiano Jordan Thompson con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3 in due ore e venti minuti di gioco, raggiungendo la sua seconda finale ATP 500 in carriera dopo quella di Amburgo nel 2022. In finale sfiderà uno tra Paul o Korda. Musetti è partito forte, sfruttando l’onda emotiva delle vittorie precedenti. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lorenzo Musetti è in finale nel torneo del Queen's. Superato in una semifinale molto intensa l'australiano Thompson con il risultato di 6-3, 3-6, 6-3. Per andarsi a prendere l'ultimo atto contro uno tra Paul e Korda. (Fanpage.it)

Seicentootto giorni dopo l'ultima volta, Lorenzo Musetti giocherà di nuovo una finale ATP. Dal cemento di Napoli ai nobili prati londinesi del Queen's Club, secondo italiano di sempre a centrare questo traguardo nel circolo dedicato alla regina Vittoria. (Sky Sport)

"Uno dei match più duri di questa settimana, lui ha giocato a un livello eccezionale soprattutto nel secondo set, è stata dura ma ne sono uscito con degli ottimi colpi. Il momento chiave è stato il break nel terzo set, avevo già avuto delle occasioni e alla fine ce l'ho fatta". (Sport Mediaset)

Atp Queen's, Musetti in finale: Thompson battuto in 3 set

Musetti parte col piede sull’acceleratore: break al secondo game e primo strappo (3-0) nel match. (Adnkronos) – Lorenzo Musetti in finale al torneo Atp del Queen’s. Il 22enne azzurro, numero 30 del ranking, in semifinale sconfigge l’australiano Jordan Thompson, per 6-3, 3-6, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. (CremonaOggi)

Musetti, alla prima finale dell’anno in un torneo Atp, va a caccia del terzo titolo della carriera nell’appuntamento, che rappresenta l’antipasto di Wimbledon. Sfidante sarà lo statunitense Tommy Paul che ha battuto in due set il connazionale Sebastian Korda con il punteggio di 6-4 7-6 (7-1) in meno di un’ora e 40 minuti di gioco. (Il Faro online)

“È stato uno dei match più duri di questa settimana“, ha dichiarato Musetti nell’intervista a caldo dopo il match. L'azzurro si impone sull'australiano 6-3, 3-6, 6-3 in due ore e 18 minuti di gioco (LAPRESSE)