‘Horizon: An American Saga – Capitolo 1’: Kevin Costner torna nel West e balla con... gli sbadigli

Il divo torna alle atmosfere che gli hanno dato l’Oscar con il primo capitolo (lungo tre ore) di quella che si prospetta come una vera e propria epopea (di 12 ore in totale). Ma non bastava una serie (molto migliore) come ‘Yellowstone’? (Rolling Stone Italia)

Su altre fonti

Il senso di Kevin Costner per il western risale agli anni dell’infanzia, quando a soli sette anni si innamorò di John Ford e del suo L’uomo che uccise Liberty Vallance. Mentre La conquista del West, che tra i registi, oltre a Ford, vede anche Henry Hathaway, George Marshall e Richard Thorpe, gli mostrò l’essenza stessa del cinema. (Avvenire)

Ora, a 69 anni, Costner ha assunto un rischio simile, anche se stavolta ha alzato notevolmente la posta: oltre ad aver abbandonato il suo ingaggio da 1 milione di dollari a episodio per Yellowstone, la popolare serie di Paramount che ha rilanciato la sua carriera, il regista dichiara di aver investito più di 100 milioni di dollari di tasca propria in un franchise western di quattro film che nessuna casa di produzione ha voluto finanziare, nemmeno singolarmente. (Vanity Fair Italia)

Horizon: An America Saga, presentato in anteprima Fuori Concorso allo scorso Festival di Cannes (undici minuti di applausi e standing ovation) e ora al cinema, è pura immersione che, prima ancora di Balla coi lupi, sette Oscar, tra cui miglior film e regia), già aveva in mente di realizzare nel 1988. (Vanity Fair Italia)

Horizon: an american saga – capitolo 1

E oggi l'uscita del suo nuovo film da regista del colossal western Horizon: An American Saga - Chapter 1, col Capitolo 2 in arrivo ad agosto. Con oltre 40 anni di carriera alle spalle, Kevin Costner è una delle figure più riconoscibili e rispettate del cinema mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Michael Rooker, nel cast dell'epico corale Horizon: An American Saga di e con Kevin Costner, al cinema dal 4 luglio, sprona il pubblico a non farsi intimidire da una saga western di tre ore a capitolo. (ComingSoon.it)

Una storia dell’America troppo grande per essere raccontata in un solo film, un vero e proprio evento cinematografico in due parti. Horizon esplora il fascino del Vecchio West, e racconta di come sia stato conquistato – e perso – attraverso sangue, sudore e lacrime. (Visionario)