Debito pubblico Italia: nuovo record a maggio, le stime di Mazziero

Debito pubblico Italia: nuovo record a maggio, le stime di Mazziero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Il debito pubblico italiano tocca un nuovo massimo storico a maggio, come anticipato da Mazziero Research. Ecco le stime della società di ricerca indipendente sulle prossime rilevazioni. Nel frattempo, Scope Ratings ha confermato il giudizio sull’Italia a BBB+ con outlook stabile. Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Su altre testate

Il debito pubblico italiano continua a macinare record di mese in mese e si avvicina sempre di più alla soglia psicologica dei 3.000 miliardi di euro. Una situazione, quella italiana, non unica ma certamente allarmante: di recente ad esempio, l'agenzie di rating Standard and Poors ha bacchettato i Paesi rispetto ai loro impegni a rientrare a livelli di fiducia rispetto alla solvibilità del debito, con Francia, Italia e Stati Uniti che "nei prossimi tre anni vedranno crescere ulteriormente il loro rapporto debito-Pil". (Today.it)

Secondo quanto emerge dai dati del bollettino “Fabbisogno e debito” di Bankitalia, lo scorso maggio il debito delle Amministrazioni pubbliche è salito di 13,3 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.918,9 miliardi, a un passo quindi dai 3mila miliardi. (L'Opinione delle Libertà)

Il debito pubblico italiano continua a macinare record di mese in mese e si avvicina sempre di più alla soglia psicologica dei 3.000 miliardi di euro che sarà superata entro la fine anno. (Il NordEst Quotidiano)

Debito pubblico: i dati di Bankitalia

Oggi leggerete sui giornali titoli come “Debito pubblico sfiora i 3.000 miliardi”, seguito da preoccupazioni varie assortite sul “fardello sulle spalle delle prossime generazioni” oppure su quanti ospedali potremmo costruire se non avessimo da pagare gli interessi su quel debito. (Start Magazine)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

A maggio, il debito delle Amministrazioni Pubbliche aumenta di 13,3 miliardi di euro, portandosi a quota 2.918,9 miliardi. E' quanto emerge dai dati di Bankitalia. (PPN - Prima Pagina News)