Esordio di delusioni per gli azzurri. Ganna è la medaglia migliore: argento

In ordine. Mattarella non porta male. Ganna non inganna. In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

00:32 Filippo Ganna, a Casa Italia dopo aver vinto la medaglia d'argento nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024, rivela: "Volevo l'oro ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". (La Stampa)

A cura di Vito Lamorte Filippo Ganna protagonista di un momento abbastanza surreale sul podio: il velocista azzurro fa impallidire lo sponsor delle Olimpiadi 2024. La medaglia d'argento nella prova a cronometro su strada è stato primo attore di un siparietto con gli altri due atleti sul podio, ovvero Remco Evenepoel e Wout Van Aert. (Fanpage.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha assistito nel pomeriggio alle cronometro di ciclismo ai Giochi di Parigi 2024, si è complimentato con Filippo Ganna subito dopo l'arrivo del ciclista azzurro, che ha conquistato la medaglia d'argento regalando la prima medaglia all'Italia in questa spedizione olimpica. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024,arriva la prima medaglia per l'Italia: Ganna è argento nella Crono

Così Filippo Ganna, vincitore della medaglia d’argento nella cronometro individuale di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha commentato il risultato di oggi, che ha sbloccato il medagliere del nostro Paese. (Agenzia askanews)

Il ciclismo italiano conferma di essere un punto di riferimento a livello mondiale e un'eccellenza del nostro Paese". "È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Arriva la prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità, che aveva beffato lo stesso Ganna anche a Glasgow, è stato come al solito perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (Giornale di Sicilia)