Pop.Sondrio: utile cumulato 2025-2027 1,8 mld, payout sale all'85% (RCO)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pop.Sondrio: utile cumulato 2025-2027 1,8 mld, payout sale all'85% (RCO) Pedranzini: con Piano stand alone risultati straordinari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 mar - Utili cumulati per 1,8 miliardi dal 2025 al 2027, con un risultato 2027 a 583 milioni, 'in linea con i livelli record registrati nel corso del 2024, nonostante il significativo calo dei tassi di interesse atteso', e Roe sempre sopra il 14%. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
L'istituto guidato da Gianni Franco Papa (in foto), infatti, per finalizzare il suo progetto può già contare sul 19,7% dell'istituto valtellinese in mano a Unipol (che è anche azionista con analoga quota in Bper), dovendo perciò conquistare la differenza al 50% più un'azione. (il Giornale)
Dopo lo slittamento dovuto all’offerta lanciata dalla Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, l’istituto valtellinese alza il velo sul piano e punta tra 2025 e 2027 a 1,8 miliardi di utile cumulato e a 1,5 miliardi in dividendi, raddoppiando la distribuzione avvenuta negli ultimi 3 anni. (Il Sole 24 ORE)
Identità, se non la stessa esistenza di una banca che vanta una storia pluridecennale, ma anche produttività e capacità di credito per le pmi che operano nei territori di riferimento, senza dimenticare i posti di lavoro. (La Provincia Unica TV)
Tempi allungati da passivity rule per Ops Bper (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 mar - Il nuovo piano industriale della Banca Popolare di Sondrio prevede 'il perfezionamento di alcune operazioni di valorizzazione di asset, tra cui in particolare quella che potra' interessare le attivita' di merchant acquiring', che comprende i Pos utilizzati dagli esercizi commerciali. (Il Sole 24 ORE)
Le caratteristiche qualitative: "Maggiore diversificazione del modello di business, attenzione alla crescita delle commissioni (per bilanciare il calo del margine di interesse) e incremento della remunerazione degli azionisti". (Adnkronos)
Il 12 marzo la Banca Popolare di Sondrio alza il velo sul nuovo piano industriale 2025-2027. (Milano Finanza)