Campari Group, primo semestre 2024 a +3,8% di vendite nette

Spirits Campari Group, primo semestre 2024 a +3,8% di vendite nette Campari Group chiude con una creacita organica del +3,8% nelle vendite nette il primo semestre del 2024 (arrivate a €1.523,4 milioni), con un’accelerazione particolare nel secondo trimestre dell’anno (+6,9%). A guidare queste performance sono stata soprattutto gli aperitivi (Campari e Aperol), con particolare riferimento alle Americhe e alla Germania mentre il resto dell’EMEA è stato penalizzato dal meteo particolarmente avverso, nonché dalla crescita a doppia cifra di Espolòn e Grand Marnier negli Stati Uniti (Mixerplanet)

Ne parlano anche altri media

Campari Group ha conseguito una solida performance nei primi sei mesi del 2024 con una crescita organica del +3,8% delle vendite nette, in accelerazione nel secondo trimestre (+6,9%). (Horeca News)

Il Gruppo Campari ha chiuso la prima metà del 2024 con una crescita che, pur essendo positiva, non ha raggiunto le aspettative degli analisti. Questo ha portato a una significativa reazione negativa sul mercato azionario, con un calo del 7% del valore delle sue azioni, attualmente quotate a 7,90 euro. (Nuove Cronache)

ha registrato una solida performance nei primi sei mesi del 2024, registrando una crescita organica delle vendite del 3,8% a 1.523,4 milioni, in accelerazione nel secondo trimestre (+6,9%). La variazione totale è pari a +4,5% includendo l’effetto perimetro di +1,2%, guidato da Courvoisier e dai marchi di terzi in distribuzione, e l’effetto cambio di -0,5%. (LA STAMPA Finanza)

Campari archivia un semestre di "solida crescita" (ma il mercato non gli crede)

Ultim'ora news 30 luglio ore 17 (Milano Finanza)

Il titolo Campari a Piazza Affari scende ai minimi da quattro anni dopo i conti che deludono gli analisti. (Milano Finanza)

EFA News – European Food Agency è la prima agenzia giornalistica interamente dedicata all’informazione nel settore dell’industria agroalimentare, in Italia e in Europa. È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. (EFA News - European Food Agency)