Emirati, arrestati i presunti assassini del rabbino

Emirati, arrestati i presunti assassini del rabbino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Gli Emirati arabi uniti hanno confermato la morte del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, aggiungendo che i tre presunti responsabili sono stati arrestati. Il Ministero degli Interni degli Emirati Arabi Uniti ha affermato che l'operazione è stata eseguita a tempo di record. Nella nota diffusa, riportata dai media israeliani, si sottolinea la "capacità del Paese di trattare con fermezza chiunque tenti di minare la sicurezza e la stabilità della società". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo del Libano ha riferito che gli attacchi aerei israeliani di ieri hanno ucciso più di 55 persone, molte delle quali nel centro di Beirut. L’attacco a un edificio del quartiere popolare di Basta ha ucciso almeno 20 persone e ferito altre 66 ed è stato seguito da altri nei sobborghi meridionali della città, nell’est e nel sud del Libano. (Il Sole 24 ORE)

Kogan, rabbino 28enne ultraortodosso scomparso giovedì, gestiva un negozio di alimentari kosher nella città di Dubai, dove gli israeliani si sono riversati per il commercio e il turismo da quando i due Paesi hanno stretto legami diplomatici con gli Accordi di Abramo del 2020. (il Giornale)

Vedremo se le indagini confermeranno questa tesi.2) L’auto della vittima è stata ritrovata ad Al Ain, cittadina a 150 chilometri da Abu Dhabi e vicina al confine con l’Oman. Cinque punti sull’omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati:1) Fonti israeliane, fin dalle prime ore, hanno lanciato sospetti su una cellula composta da uzbeki, forse reclutati dall’Iran. (Corriere della Sera)

In Israele i funerali del rabbino ucciso negli Emirati Arabi

Le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno arrestato tre persone sospettate di essere coinvolte nell’omicidio del rabbino Zvi Kogan, un esponente della comunità ultraortodossa Chabad. In un comunicato, le autorità hanno sottolineato che «utilizzeranno tutti i poteri legali per rispondere con fermezza a qualsiasi azione che minacci la stabilità della società». (Il Dubbio)

Sono tre giovani originari dell'Uzbekistan i presunti assassini del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, la cui scomparsa era stata denunciata nei giorni scorsi dai familiari in Israele e che è stato trovato cadavere domenica negli Emirati Arabi Uniti dove viveva. (Avvenire)

In Israele i funerali del rabbino ucciso negli Emirati Arabi 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)