Meteo: Nuova Settimana con un robusto Anticiclone, gli effetti e quanto durerà

Meteo: Nuova Settimana con un robusto Anticiclone, gli effetti e quanto durerà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Prossima settimana: anticiclone in arrivo sull'Italia La nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese.Vediamo dunque quali saranno i suoi effetti e quanto durerà questa sorta di quiete atmosferica. Dopo un inizio di dicembre caratterizzato da piogge diffuse e persino da nevicate fino a bassa quota, si prospetta un cambiamento significativo nel quadro meteorologico sull’Europa. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prima che il tempo cambi ci sarà ancora spazio per un quadro meteo climatico pienamente invernale, difatti proprio in queste ore sta transitando un rapido impulso freddo con conseguente instabilizzazione atmosferica e precipitazioni a carattere sparso – localmente intense – principalmente al Sud Italia (Meteo Giornale)

Secondo le proiezioni, l’Anticiclone potrebbe persistere fino a Giovedì 19, quindi sarà una cupola di breve durata. L’analisi meteo è chiara. (Meteo Giornale)

Potrebbe infatti riaffermarsi subito dopo un eventuale peggioramento, riportando condizioni di stabilità e temperature superiori alla media stagionale. Sempre stando agli esperti meteo, non è da escludere il ritorno dell’Anticiclone Africano. (IL GIORNO)

Meteo: dall’Anticiclone subtropicale al Freddo Artico, tutto in pochi giorni

È in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia, acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto tre giorni. (la Repubblica)

Gli ultimi residui di meteo instabile interesseranno le regioni meridionali con piogge e rovesci anche grandinigeni, mentre il tempo migliora nettamente sul resto d’Italia dove si inizia a far sentire il respiro dell’Anticiclone in espansione da ovest. (Meteo Giornale)

Il meteo dei prossimi giorni vedrà l’Italia attraversare un’alternanza di scenari, con il ritorno di un imponente Anticiclone che tuttavia avrà vita breve. Dopo una parentesi di tempo stabile, il freddo invernale tornerà a caratterizzare il periodo immediatamente precedente al Natale, con possibili colpi di scena legati ad aria fredda di origine artica. (Meteo Giornale)