Previsioni meteo, arriva l’anticiclone ma durerà poco. Svolta fredda a ridosso del Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto confermato: dalla prossima settimana tornerà subito l'anticiclone. La rimonta di un vasto campo di alta pressione, accompagnato da aria calda in quota, si espanderà sull'Europa centro-occidentale, bloccando sia le perturbazioni provenienti dall'Atlantico, sia le irruzioni di aria fredda in discesa dalle latitudini polari. L'inverno insomma si prenderà una pausa; ma attenzione non durerà molto, col passare dei giorni arriverà una decisa svolta fredda. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Il suo predominio avrà una durata relativamente breve: ci aspettiamo stabilità su tutta l’Italia per almeno quattro giorni, tra il 16 e il 19 dicembre, dopodiché il maltempo potrebbe riprendere quota su gran parte del Paese grazie a nuove perturbazioni nord-atlantiche. (Meteo Giornale)
Previsioni meteo video di lunedì 16 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Le previsioni meteorologiche per il periodo natalizio delineano un quadro variegato per l'Italia, con l'annuncio di Mario Giuliacci che mette in risalto un significativo rialzo delle temperature e un'alternanza tra piogge e tempo stabile. (L'Architetto)
A dominare la scena è stato il vortice ciclonico della settimana scorsa, che, con i suoi movimenti tra ovest ed est, ha portato nuove perturbazioni. Questa volta, le piogge hanno raggiunto anche il Nord Italia, con passaggi veloci e di breve durata. (Meteo Giornale)
Dopo un inizio di dicembre caratterizzato da piogge diffuse e persino da nevicate fino a bassa quota, si prospetta un cambiamento significativo nel quadro meteorologico sull’Europa. La nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese. (iLMeteo.it)
In prevalenza soleggiato salvo nubi basse sull'alta Toscana. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)