Meteo 7 Giorni: riecco l’Anticiclone, ma pioggia e neve torneranno presto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
METEO SINO AL 22 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE Gli ultimi residui di meteo instabile interesseranno le regioni meridionali con piogge e rovesci anche grandinigeni, mentre il tempo migliora nettamente sul resto d’Italia dove si inizia a far sentire il respiro dell’Anticiclone in espansione da ovest. Correnti settentrionali affluiscono verso l’Italia e questi venti vivaci acuiscono la sensazione di freddo. (Meteo Giornale)
Su altre fonti
La massa d’aria mite associata all’Anticiclone farà sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico si porterà fino alla quota anomala di 3000 metri. (METEO.IT)
Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su colli e monti. Nebbie anche fitte al mattino sulla Val Padana centrale e orientale. Temperature in aumento in montagna, massime in pianura tra 7 e 10. ore 11:32 (3bmeteo)
La perturbazione degli ultimi giorni sarà presto un lontano ricordo grazie all’arrivo dell’alta pressione subtropicale in ogni angolo del Mediterraneo. Questo prorompente promontorio di alta pressione, inizialmente, invaderà la penisola iberica, dopodiché regalerà condizioni meteo molto più stabili e anche più miti su buona parte della penisola. (Meteo Giornale)
Trattandosi di un impulso freddo, in scivolamento sulla propaggine orientale dell’Alta Pressione, le temperature si mantengono comunque in linea con le medie stagionali. (Meteo Giornale)
È in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia, acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto tre giorni. (la Repubblica)
La nuova settimana farà registrare un deciso cambiamento sul fronte meteo-climatico con l'arrivo di un robusto anticiclone che avvolgerà tutto il nostro Paese.Vediamo dunque quali saranno i suoi effetti e quanto durerà questa sorta di quiete atmosferica. (iLMeteo.it)