Meteo fino a Natale, temperature in netto rialzo: Giuliacci annuncia la data

Meteo fino a Natale, temperature in netto rialzo: Giuliacci annuncia la data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Architetto INTERNO

Meteo fino a Natale: temperature in rialzo e nuove piogge in arrivo, ecco i dettagli del colonnello Mario Giuliacci. Le previsioni meteorologiche per il periodo natalizio delineano un quadro variegato per l'Italia, con l'annuncio di Mario Giuliacci che mette in risalto un significativo rialzo delle temperature e un'alternanza tra piogge e tempo stabile. Analizziamo cosa ci aspetta giorno per giorno, tenendo conto delle dinamiche atmosferiche attese. (L'Architetto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Trattandosi di un impulso freddo, in scivolamento sulla propaggine orientale dell’Alta Pressione, le temperature si mantengono comunque in linea con le medie stagionali. (Meteo Giornale)

In questo arco di tempo l'Italia, Lombardia compresa, vivrà una fase di ampia stabilità con sole e cielo azzurro. La rimonta inizierà già oggi, domenica 15 dicembre, e si consoliderà tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre per raggiungere il culmine intorno alla giornata di mercoledì 18. (IL GIORNO)

Piogge residue continueranno a interessare alcune aree del Sud Italia, ma si esauriranno rapidamente, lasciando spazio a un miglioramento generale delle condizioni meteo su tutta la penisola. Le ultime ore di maltempo vedranno la loro conclusione con il consolidamento dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo. (Meteo Italia)

Meteo: anticiclone sub-tropicale su tutta Italia, temperature impazzite!

A grandi linee sappiamo ormai bene l’evoluzione meteo che ci aspetta per la settimana che precederà il Natale. L’instabilità di questo weekend sta infatti per lasciare spazio alla rimonta di un potente campo di alta pressione accompagnato da un contributo caldo in quota. (Tempo Italia)

L’analisi meteo è chiara. Secondo le proiezioni, l’Anticiclone potrebbe persistere fino a Giovedì 19, quindi sarà una cupola di breve durata. (Meteo Giornale)

La perturbazione degli ultimi giorni sarà presto un lontano ricordo grazie all’arrivo dell’alta pressione subtropicale in ogni angolo del Mediterraneo. Questo prorompente promontorio di alta pressione, inizialmente, invaderà la penisola iberica, dopodiché regalerà condizioni meteo molto più stabili e anche più miti su buona parte della penisola. (Meteo Giornale)

Meteo fino a Natale, temperature in netto rialzo: Giuliacci annuncia la data