Meteo: anticiclone africano per tre giorni, ecco cosa ci aspetta

Meteo: anticiclone africano per tre giorni, ecco cosa ci aspetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

Le ultime ore di maltempo vedranno la loro conclusione con il consolidamento dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo. Piogge residue continueranno a interessare alcune aree del Sud Italia, ma si esauriranno rapidamente, lasciando spazio a un miglioramento generale delle condizioni meteo su tutta la penisola. Questo anticiclone porterà un periodo di stabilità atmosferica, che durerà almeno fino a mercoledì. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Sta arrivando l’alta pressione e cosìE’ in atto una rimonta dell’alta pressione che dall’oceano Atlantico ha raggiunto il Mediterraneo e quindi l’Italia acquisendo anche una componente africana. La fase di stabilità atmosferica che ne conseguirà durerà soltanto 3 giorni. (iLMeteo.it)

METEO SINO AL 22 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

La massa d’aria mite associata all’Anticiclone farà sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico si porterà fino alla quota anomala di 3000 metri. (METEO.IT)

Previsioni meteo, arriva l’anticiclone ma durerà poco. Svolta fredda a ridosso del Natale

Prima che il tempo cambi ci sarà ancora spazio per un quadro meteo climatico pienamente invernale, difatti proprio in queste ore sta transitando un rapido impulso freddo con conseguente instabilizzazione atmosferica e precipitazioni a carattere sparso – localmente intense – principalmente al Sud Italia. (Meteo Giornale)

In questo arco di tempo l'Italia, Lombardia compresa, vivrà una fase di ampia stabilità con sole e cielo azzurro. La rimonta inizierà già oggi, domenica 15 dicembre, e si consoliderà tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre per raggiungere il culmine intorno alla giornata di mercoledì 18. (IL GIORNO)

L'inverno insomma si prenderà una pausa; ma attenzione non durerà molto, col passare dei giorni arriverà una decisa svolta fredda. (la Repubblica)