“Hai paura? Puoi vincere?”: il video della piccola Francesca che incontra Jannik Sinner alle Atp Finals commuove il mondo del tennis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Hai paura?”. Una domanda semplice, ma per niente banale quella posta dalla piccola Francesca, mascotte che ha accompagnato sul campo Jannik Sinner per il match con Taylor Fritz alle Atp Finals 2024 a Torino. La bambina ha realizzato il sogno di poter incontrare il suo idolo, oggi al primo posto nel ranking mondiale. La domanda della piccola e la risposta dell’altoatesino sono state riprese in un video diffuso sui canali social della Federazione Italiana Tennis e Padel, che ben presto è diventato virale ed è stato ripreso da tutte le principali pagine tennistiche in Italia e non solo. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
“Ma tu hai paura quando scendi in campo?”. È allo stesso tempo ingenua e profonda la domanda che una bambina rivolge a Jannik Sinner. Si chiama Francesca, ha 7 anni, ed è una dei 27 bimbi malati ospiti di Ugi e dell’Ospedale Regina Margherita di Torino che ogni giorno accompagnano in campo i campioni impegnati nelle Atp Finals (La Stampa)
54 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nitto, Title Sponsor delle Nitto ATP Finals, sceglie UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini ODV) come Charity Partner, invitando i pazienti oncologici in e off therapy dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino ad assistere alle partite di tennis degli 8 migliori giocatori al mondo. (Sport Mediaset)
Si chiama Francesca, è una bimba bambina di 7 anni, adora Jannik Sinner e ha vissuto un’esperienza indimenticabile come mascotte alle Atp Finals di Torino. Sognava infatti di accompagnare in campo il numero 1 al mondo, il suo idolo. (Liberoquotidiano.it)
Per UGI è un onore, oltre ad essere una grande opportunità per le famiglie sostenute. Assistere a partite di interesse internazionale è un grande regalo. (La Repubblica)