Al via una nuova spedizione per studiare il relitto del Titanic

Al via una nuova spedizione per studiare il relitto del Titanic
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WIRED Italia ESTERI

A breve avrà inizio una nuova spedizione con l’obiettivo di studiare e mappare nel dettaglio il relitto del Titanic. La spedizione è organizzata dalla Rms Titanic Inc. e sarà la prima missione commerciale a tornare a fare visita al relitto dopo il tragico episodio verificatosi a giugno del 2023, quando i passeggeri a bordo del sommergibile Titan della OceanGate Expeditions morirono a seguito dell’implosione del veicolo. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per realizzare il progetto verranno inviati nell'area del fondale due ROV, sottomarini a comando remoto. L'obiettivo è quello di mappare tutta l'area del fondale con la ricostruzione fotografica più accurata mai fatta. (Fanpage.it)

Sta partendo un'altra grande e importante missione che riguarda il Titanic

Tutti gli occhi sono di nuovo puntati sul Titanic. Il transatlantico affondato tra il 14 e il 15 aprile 1912 è ancora oggetto d’attenzione, non solo per via delle commoventi storie che hanno accompagnato il suo triste destino o per il macabro fascino della tragedia ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico-scientifico. (Libero Tecnologia)