Sta partendo un'altra grande e importante missione che riguarda il Titanic

Sta partendo un'altra grande e importante missione che riguarda il Titanic
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Libero Tecnologia ESTERI

Tutti gli occhi sono di nuovo puntati sul Titanic. Il transatlantico affondato tra il 14 e il 15 aprile 1912 è ancora oggetto d’attenzione, non solo per via delle commoventi storie che hanno accompagnato il suo triste destino o per il macabro fascino della tragedia ma anche e soprattutto dal punto di vista tecnico-scientifico. Sì, perché al netto di tutte le informazioni raccolte nel corso degli anni, il naufragio del Titanic nasconde ancora dei misteri che possono essere svelati solo con ulteriori indagini con l’impiego delle più moderne tecnologie di mapping, scanning, fotografia e rilevazione moto-sonora. (Libero Tecnologia)

Su altri media

La spedizione è organizzata dalla Rms Titanic Inc. A breve avrà inizio una nuova spedizione con l’obiettivo di studiare e mappare nel dettaglio il relitto del Titanic. (WIRED Italia)

Parte la prima missione sul relitto del Titanic dopo la tragedia del Titan: ora l’obiettivo è diverso

La nuova missione commerciale diretta verso il relitto del Titanic è organizzata dalla RMS Titanic Inc. Per realizzare il progetto verranno inviati nell'area del fondale due ROV, sottomarini a comando remoto. (Fanpage.it)