Csm, ecco che cosa dice Rosanna Natoli nell'audio registrato di nascosto dalla giudice Maria Fascetto Sivillo

Ecco uno degli audio registrati di nascosto dalla giudice Maria Fascetto Sivillo durante un incontro riservato con Rosanna Natoli, consigliera laica del Csm in quota Fratelli d'Italia e adesso al centro di un vero e proprio scandalo proprio per quello che dice durante il colloquio. Natoli, dopo la notizia dell'esistenza dell'audio, ha lasciato la sezione disciplinare del Csm.​ (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

«Noi questa situazione la vogliamo e dobbiamo risolvere, però lei ci deve dare una mano, dottoressa Fascetto...». (Corriere Roma)

Rosanna Natoli, componente della sezione disciplinare, consigliera laica del Csm in quota Fratelli d’Italia scelta dal suo concittadino più illustre, il presidente del Senato Ignazio La Russa, si è dimessa tra… (La Stampa)

È il primo, brutto inciampo del Consiglio superiore della magistratura nella sua nuova versione, quella uscita dalle elezioni dell'anno scorso. La Natoli, con un comportamento apparentemente inspiegabile (se non con la categoria dei «dilettanti allo sbaraglio») decide di incontrare privatamente una giudice sottoposta a procedimento disciplinare, e le consiglia come difendersi. (il Giornale)

Paura e delirio al Csm. La consigliera di FdI verso le dimissioni

Io sono disposta a tutto, Dottoressa (…)”. È l’epilogo della conversazione tra la consgliera laica del Csm Rosanna Natoli (eletta in quota Fratelli d’Italia) e la giudice Maria Fascetto Sivillo, sottoposta a procedimento disciplinare davanti alla sezione di … (Il Fatto Quotidiano)

Una mano gliel’avrebbero data senza vederla e conoscerla di persona, ma poi nel novembre dello scorso anno Rosanna Natoli – membro laico del Consiglio superiore della magistratura in quota Fratelli d’Italia, e componente della Sezione disciplinare del Csm – ha pensato che fosse meglio incontrare la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, da anni sotto procedimento disciplinare per diverse questioni. (Corriere Roma)

Quando domani Sergio Mattarella tornerà dal Brasile, ad attenderlo ci saranno con ogni probabilità le dimissioni di una consigliera laica del Csm, la meloniana Rosanna Natoli. Una decisione arrivata al culmine di una vicenda dai tratti surreali e sulla quale adesso incombe anche la procura di Roma, chiamata a valutarne gli eventuali profili di rilievo penale. (il manifesto)