Convocazioni Davis, Sinner e Musetti guidano l'Italia: out Berrettini e Sonego

TENNIS Luciano Darderi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli completano la squadra azzurra per le gare contro Brasile, Belgio e Olanda Vedi anche Tennis Coppa Davis 2024: Italia ai gironi con Olanda, Belgio e Brasile "Il regolamento dell'ITF prevede che le convocazioni vengano fatte a un mese e mezzo dall'evento, ma proprio per la finestra temporale che ci separa dalle sfide di Bologna, e in considerazione del fatto che nel mezzo ci saranno le Olimpiadi, due Masters 1000 e un torneo dello Slam, è impossibile dar loro un valore concreto - ha spiegato Volandri -. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il capitano della nazionale italiana di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha diramato la lista dei tennisti azzurri convocati per la fase a gironi delle Davis Cup Finals 2024, in programma, per il terzo anno consecutivo, sul campo della Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), dal 10 al 15 settembre 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Foto Brigitte Grassotti Filippo Volandri ha diramato i nomi dei giocatori che comporranno il quintetto azzurro nella fase a gironi di Coppa Davis, in programma per l’Italia campione in carica dal 10 al 15 settembre all’Unipol Arena di Bologna. (TennisItaliano.it)

Al comando ci sarà il numero uno al mondo Jannik Sinner, affiancato da Lorenzo Musetti. Sono arrivate le convocazioni azzurre, con l'Italia che si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. (ilmessaggero.it)

"Il regolamento prevede che le convocazioni siano fatte ad un mese e mezzo dall'evento ma è impossibile dar loro un valore concreto, quindi la lista è stata stilata in base alla classifica di oggi", spiega Volandri, chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2023. (la Repubblica)

Jannik Sinner e compagni vogliono difendere l'insalatiera più prestigiosa dello sport mondiale, conquistata lo scorso anno a Malaga nel torneo di tennis per nazionali maschili. Scatta il conto alla rovescia in vista delle Davis Cup Finals 2024. (Olympics)

Oltre a Jannik Sinner, ci saranno Lorenzo Musetti, Luciano Darderi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. (SanremoNews.it)