Meteo, Mario Giuliacci: arriva la goccia fredda. La data dell'inizio del gelo

Meteo, Mario Giuliacci: arriva la goccia fredda. La data dell'inizio del gelo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

L'inverno si avvia alla sua conclusione? Non sembra proprio. Stando a quanto ha analizzato il colonnello Mario Giuliacci, nel suo sito www.meteogiuliacci.it, dopo qualche giorno dominato dalla stabilità e temperature miti, nel prossimo settimana ci sarà il rischio che una goccia fredda finisca sul nostro paese portando freddo e precipitazioni. Ma quali regioni della nostra Penisola saranno quelle più interessate da questo fenomeno? Semplice: quelle del Centro-Sud. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Dal nord Europa infatti è previsto l'arrivo di un gelo polare. Ondata di freddo, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e neve a bassa quota Attualmente assistiamo a una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. (ilmessaggero.it)

di Carlo Migliore 27 novembre 2024ore 10:53 Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove Penalizzate le regioni adriatiche e l'estremo Sud. (3bmeteo)

Una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud Qualche pioggia è segnalata su Toscana, Emilia Romagna, Triveneto e a tratti tra Lazio e Campania ma si tratta di fenomeni isolati con accumuli modesti dato che il fronte ha dovuto scontrarsi con un'area di alta pressione perdendo gran parte della sua energia (3bmeteo)

Freddo artico sull'Italia, pioggia e neve anche in pianura: ecco la data

Tra il 29 e il 30 novembre, l’Italia sarà interessata da un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche causato dall’arrivo di una goccia fredda di origine artica. Questo impulso gelido si sposterà rapidamente verso il Mediterraneo centrale, posizionando i suoi minimi al suolo sulle regioni meridionali della Penisola. (MeteoWeb)

Ci attende un weekend dai connotati invernali sulle nostre regioni meridionali Tra sabato e domenica un impulso d'aria fredda dai Balcani determinerà un brusco calo delle temperature, condizioni di spiccata instabilità atmosferica e nevicate sull'Appennino a tratti fino a quote di bassa montagna (3bmeteo)

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo un mercoledì caratterizzato da qualche pioggia sparsa su Toscana e Lazio, giovedì il tempo sarà temporaneamente stabile con il possibile ritorno della nebbia, non solo al Nord, ma pure su coste e pianure del Centro Italia. (Adnkronos)