Allerta Meteo: neve a bassa quota sull’Appennino, rapido assalto invernale

Allerta Meteo: neve a bassa quota sull’Appennino, rapido assalto invernale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Tra il 29 e il 30 novembre, l’Italia sarà interessata da un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche causato dall’arrivo di una goccia fredda di origine artica. Questo impulso gelido si sposterà rapidamente verso il Mediterraneo centrale, posizionando i suoi minimi al suolo sulle regioni meridionali della Penisola. I venti di Bora e, soprattutto, di Grecale soffieranno intensamente, colpendo in maniera più marcata i versanti adriatici. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Confermato l'arrivo dell'aria fredda sull'Italia: tra venerdì e sabato un minimo di bassa pressione si isolerà tra i Balcani e la Grecia portando sulla nostra penisola piogge e temperature in picchiata. (Today.it)

Temperature minime di questa mattina all'alba molto miti sulle regioni tirreniche sia a causa della copertura nuvolosa che la ventilazione meridionale Abbiamo avuto valori fino a 6/8°C superiori alla media tra Toscana, Lazio e Campania (3bmeteo)

Il tempo è destinato a peggiorare dalla Romagna verso il Centro e poi al Sud Cambia ancora il meteo in Italia. Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, che ha portato nuvole, nebbie e qualche pioggia, entro il weekend ci sarà un nuovo afflusso di aria più fredda, proveniente dalla Russia, che porterà neve anche a bassa quota. (Adnkronos)

Meteo - Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove

Neve in arrivo al Nord Italia e nell’entroterra del Centro: i modelli meteo confermano un inizio inverno diverso (Tempo Italia)

Tra venerdi e sabato la situazione dovrebbe invece cambiare. Aria fredda da nord piloterà una veloce perturbazione a carattere freddo che tenderà a concentrare i fenomeni soprattutto sul meridione e su parte delle regioni centrali. (MeteoLive.it)

Confermato l'arrivo dell'aria fredda nel weekend a opera di una saccatura scandinava che isolerà un minimo di bassa pressione tra i Balcani e la Grecia. di Carlo Migliore 27 novembre 2024ore 10:53 (3bmeteo)