I nostri modelli avvertono: nel weekend goccia fredda sull'Italia, atteso un crollo termico e nevicate in queste aree

I nostri modelli avvertono: nel weekend goccia fredda sull'Italia, atteso un crollo termico e nevicate in queste aree
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

I nostri modelli avvertono: nel weekend goccia fredda sull'Italia, atteso un crollo termico e nevicate in queste aree Questa goccia fredda fra sabato e domenica causerà piogge e rovesci al centro-sud e sulle regioni adriatiche, mentre la neve si potrebbe spingere fino a quote pianeggianti in queste aree. In queste ore una modesta perturbazione di origine atlantica sta interessando le regioni del centro-nord e i settori tirrenici, apportando delle piogge e qualche occasionale rovescio, dalla Toscana fino alla Campania (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove Penalizzate le regioni adriatiche e l'estremo Sud. Confermato l'arrivo dell'aria fredda nel weekend a opera di una saccatura scandinava che isolerà un minimo di bassa pressione tra i Balcani e la Grecia. (3bmeteo)

Stefano Bernardi, meteorologo aquilano: "Colpirà particolarmente le regioni del Centro-Sud" (LAPRESSE)

L’alta pressione si disporrà con un massimo sull’Europa orientale, indirizzando correnti fredde da nord-est verso la nostra Penisola. La prima mappa è l’analisi sinottica attesa in Italia nelle ore centrali di sabato 30 novembre: (MeteoLive.it)

Ondata di freddo, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e neve anche a bassa quota

Nei prossimi giorni avremo a che fare con un cospicuo raffreddamento termico a causa dell'arrivo di venti gelidi provenienti dal Nord Europa (Russia), che provocheranno un sensibile calo delle temperature, con differenze in qualche caso anche di 8/10°C rispetto a questi ultimi giorni. (iLMeteo.it)

Intanto, una debole perturbazione interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. Qualche pioggia è segnalata su Toscana, Emilia Romagna, Triveneto e a tratti tra Lazio e Campania ma si tratta di fenomeni isolati con accumuli modesti, come riporta 3B Meteo. (leggo.it)

Freddo polare e temperature basse a partire da venerdì dove vedremo neve anche a bassa quota. Ondata di freddo, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e neve a bassa quota Attualmente assistiamo a una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. (ilmessaggero.it)