Meteo - Temperature in brusco calo da venerdì, weekend freddo con gelate al mattino anche in pianura. Mappe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Temperature minime di questa mattina all'alba molto miti sulle regioni tirreniche sia a causa della copertura nuvolosa che la ventilazione meridionale Abbiamo avuto valori fino a 6/8°C superiori alla media tra Toscana, Lazio e Campania (3bmeteo)
La notizia riportata su altri media
Il vento teso da Nord ripulirà i cieli del Nord Italia e della Toscana: un sospiro di sollievo per molte città che nella pianura padana sono alle prese con allarmanti livelli i smog. (Today.it)
Il tempo è destinato a peggiorare dalla Romagna verso il Centro e poi al Sud Cambia ancora il meteo in Italia. Dopo il modesto passaggio di una perturbazione atlantica, che ha portato nuvole, nebbie e qualche pioggia, entro il weekend ci sarà un nuovo afflusso di aria più fredda, proveniente dalla Russia, che porterà neve anche a bassa quota. (Adnkronos)
Stefano Bernardi, meteorologo aquilano: "Colpirà particolarmente le regioni del Centro-Sud" (LAPRESSE)
Freddo in arrivo sull'Italia. Dopo un periodo caratterizzato da correnti miti e umide di origine atlantica, l’arrivo di una goccia fredda in quota porterà in dote un sensibile calo delle temperature e un aumento dell’instabilità atmosferica. (La Gazzetta dello Sport)
Dal nord Europa infatti è previsto l'arrivo di un gelo polare. Freddo polare e temperature basse a partire da venerdì dove vedremo neve anche a bassa quota. (ilmessaggero.it)
Temperature minima di 8 °C e massima di 9 °C. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 4 km/h. (Corriere della Sera)