Meteo - Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove

Meteo - Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove Penalizzate le regioni adriatiche e l'estremo Sud. ore 10:53 di Carlo Migliore 27 novembre 2024ore 10:53 Meteo - Weekend con pioggia, neve e vento forte ma non su tutta l'Italia Confermato l'arrivo dell'aria fredda nel weekend a opera di una saccatura scandinava che isolerà un minimo di bassa pressione tra i Balcani e la Grecia. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Le recenti emissioni dei principali modelli meteorologici suggeriscono l’arrivo di nevicate fino a quote pianeggianti su alcune aree del Nord Italia e a quote basse nelle zone interne e lungo l’Appennino del Centro Italia. (Tempo Italia)

Ma quali regioni della nostra Penisola saranno quelle più interessate da questo fenomeno? Semplice: quelle del Centro-Sud. L'inverno si avvia alla sua conclusione? Non sembra proprio. (Liberoquotidiano.it)

Dopo la perturbazione che nella giornata di martedì 26 lambirà le regioni settentrionali con qualche pioggia specie su alcune zone della Liguria al mattino, seguiranno due giornate (mercoledi e giovedi) caratterizzate da tempo variabile ed abbastanza mite, con qualche piovasco soprattutto lungo il Tirreno. (MeteoLive.it)

Meteo Veneto, le previsioni per giovedì 28 novembre: nuvolosità e rischio nebbie

Le previsioni meteo per oggi e il resto della settimana preannunciano un crollo delle temperature causato da un'intensificazione del vortice polare, in particolare verso il weekend. Intanto, una debole perturbazione interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. (leggo.it)

Questo autunno ci sta regalando alcuni sprazzi di tempo invernale e uno, in particolare, ci attende anche nei prossimi gironi, con delle correnti di aria fredda che dai Balcani scivoleranno sulla nostra Penisola, causando un nuovo brusco cambiamento del tempo che descriviamo anche in un nostro articolo: METEO: WEEKEND FREDDO E A TRATTI NEVOSO !! (MeteoGiuliacci)

Venerdì bel tempo. Temperature 9°C la minima e 11°C la massima. (Corriere della Sera)