Neve dicembre, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e fiocchi bianchi anche a bassa quota

Neve dicembre, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e fiocchi bianchi anche a bassa quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Freddo polare e temperature basse a partire da venerdì dove vedremo neve anche a bassa quota. Dal nord Europa infatti è previsto l'arrivo di un gelo polare. Neve dicembre, il meteo cambia da venerdì: temperature in picchiata e neve a bassa quota Attualmente assistiamo a una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Freddo polare e temperature basse a partire da venerdì dove vedremo neve anche a bassa quota. Dal nord Europa infatti è previsto l'arrivo di un gelo polare. (ilmessaggero.it)

Durante il weekend del 30 novembre - 1 dicembre, infatti, un nucleo di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale, darà origine a un vortice di bassa pressione in prossimità del Centro-Sud Italia. (METEO.IT)

Ci attende un weekend dai connotati invernali sulle nostre regioni meridionali Tra sabato e domenica un impulso d'aria fredda dai Balcani determinerà un brusco calo delle temperature, condizioni di spiccata instabilità atmosferica e nevicate sull'Appennino a tratti fino a quote di bassa montagna (3bmeteo)

Freddo artico sull'Italia, pioggia e neve anche in pianura: ecco la data

Temperature minime di questa mattina all'alba molto miti sulle regioni tirreniche sia a causa della copertura nuvolosa che la ventilazione meridionale Abbiamo avuto valori fino a 6/8°C superiori alla media tra Toscana, Lazio e Campania (3bmeteo)

Questo autunno ci sta regalando alcuni sprazzi di tempo invernale e uno, in particolare, ci attende anche nei prossimi gironi, con delle correnti di aria fredda che dai Balcani scivoleranno sulla nostra Penisola, causando un nuovo brusco cambiamento del tempo che descriviamo anche in un nostro articolo: METEO: WEEKEND FREDDO E A TRATTI NEVOSO !! (MeteoGiuliacci)

Il tempo è destinato a peggiorare dalla Romagna verso il Centro e poi al Sud Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo un mercoledì caratterizzato da qualche pioggia sparsa su Toscana e Lazio, giovedì il tempo sarà temporaneamente stabile con il possibile ritorno della nebbia, non solo al Nord, ma pure su coste e pianure del Centro Italia. (Adnkronos)