Freddo e neve fino a bassa quota: le ultime previsioni confermano il vortice freddo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Confermato l'arrivo dell'aria fredda sull'Italia: tra venerdì e sabato un minimo di bassa pressione si isolerà tra i Balcani e la Grecia portando sulla nostra penisola piogge e temperature in picchiata. La neve farà la sua comparsa in Appennino nella giornata di sabato fino a quote collinari accompagnata da venti tesi da Nord. Il sistema poi si sposterà rapidamente verso la Grecia. Il vento teso da Nord ripulirà i cieli del Nord Italia e della Toscana: un sospiro di sollievo per molte città che nella pianura padana sono alle prese con allarmanti livelli i smog (Today.it)
Su altri giornali
Visibilità: foschia. Raffiche fino a 10 km/h. (Corriere della Sera)
Nuove nevicate in arrivo entro il fine settimana sugli Appennini Entro il fine settimana tornerà la neve a bassa quota e ad essere coinvolto, stavolta, sarà soprattutto il Centro-Sud. Tutta colpa di una "goccia fredda" che, in discesa dalla Russia, punterà l'Italia dando il via ad una fase di freddo maltempo. (iLMeteo.it)
Questo fronte freddo sarà il preludio a un brusco calo delle temperature, che si concretizzerà tra la sera di venerdì e il fine settimana. (MeteoLive.it)
Weekend: in arrivo un impulso freddo dai Balcani E' confermato l'impulso gelido per il prossimo weekend: tra Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre, oltre a diminuire fortemente le temperature, torneranno pioggia e neve su alcune regioni. (iLMeteo.it)
Gli ultimi giorni della settimana saranno quindi decisamente movimentati. Il brusco ritorno d’Inverno ci accompagnerà nel prossimo weekend con maggiori effetti sulle regioni del Centro-Sud, in base agli ultimi aggiustamenti dei modelli di previsione. (Meteo Giornale)
Insomma, un po' di tempo invernale, ma più che altro un fugace antipasto di quello che potrebbe regalarci la stagione di quest'anno. (MeteoGiuliacci)