FREDDO, PIOGGIA e NEVE in arrivo tra venerdi e sabato: le regioni coinvolte

FREDDO, PIOGGIA e NEVE in arrivo tra venerdi e sabato: le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Dopo la perturbazione che nella giornata di martedì 26 lambirà le regioni settentrionali con qualche pioggia specie su alcune zone della Liguria al mattino, seguiranno due giornate (mercoledi e giovedi) caratterizzate da tempo variabile ed abbastanza mite, con qualche piovasco soprattutto lungo il Tirreno. Tra venerdi e sabato la situazione dovrebbe invece cambiare. Aria fredda da nord piloterà una veloce perturbazione a carattere freddo che tenderà a concentrare i fenomeni soprattutto sul meridione e su parte delle regioni centrali. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Correnti fredde porteranno a un nuovo abbassamento delle temperature e al ritorno del gelo in gran parte del Paese: le date da segnare sul calendario sono venerdì 29 e sabato 30 novembre, quando è probabile che l'aria artica irrompa da est, scivolando prima sui Balcani. (Liberoquotidiano.it)

Siamo ormai giunti all’ultima settimana di autunno meteorologico. Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu (Ilmeteo.net)

Settimana con deboli piogge e clima non particolarmente rigido, specie al Centro Sud, poi con l'inizio di dicembre un brusco calo termico. (Sky Tg24 )

Neve sempre più vicina. Gelo siderale in montagna

L’arrivo di una goccia fredda dai Balcani sull’Italia produce un impatto significativo sulle condizioni meteorologiche della Penisola. Questo fenomeno si manifesta con un afflusso di aria fredda, che determina un calo sensibile delle temperature, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord. (MeteoWeb)

Perturbazione atlantica in transito sull'Italia. Dopo le prime deboli precipitazioni registratesi nel corso di Lunedì 25 Novembre, nelle prossime ore aumenterà il rischio di pioggia, quanto meno su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Questo fenomeno genera non solo un’estrema variabilità nelle condizioni meteorologiche, ma anche una forte ventilazione, con l’arrivo di diverse tempeste. Non solo: non si tratterà unicamente di aria calda e fredda che si alternano, ma anche di potenti alte pressioni e profonde basse pressioni. (Tempo Italia)