Meteo: weekend all’insegna del ciclone russo. Pioggia, freddo, vento, temporali e neve a bassa quota. Le previsioni dettagliate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un drastico cambiamento meteorologico è in arrivo sull’Italia tra venerdì 29 novembre e lunedì 2 dicembre, quando una goccia fredda proveniente dalla Russia porterà condizioni di maltempo diffuse, con piogge, vento forte e nevicate a bassa quota. Il ciclone russo influenzerà principalmente il Centro-Sud, con un calo netto delle temperature che darà un assaggio pieno di inverno. Le zone più colpite e i dettagli delle precipitazioni • Pioggia e Temporali: Precipitazioni estese interesseranno in particolare il versante adriatico del Centro-Sud, con accumuli significativi in pianura e nelle zone costiere ma anche il resto del Sud. (Meteo Puglia)
La notizia riportata su altre testate
Tuttavia, l’incertezza dei modelli matematici rende difficile una previsione definitiva, poiché alcune simulazioni indicano ancora margini di stabilità per l’alta pressione. (Meteo Giornale)
Si riaprono dunque gli ombrelli sul nostro Paese dove, nelle ultime 24/48 ore, la circolazione generale ha subito una metamorfosi rispetto ai giorni precedenti, assumendo nuovamente connotati di stampo autunnale. (iLMeteo.it)
Tuttavia, le attuali simulazioni non sono ancora in grado di individuare con esattezza quale zona del Paese sarà più direttamente coinvolta. Le gocce fredde sono porzioni di aria molto fredda isolate dai flussi principali della circolazione atmosferica. (IL GIORNO)
Di seguito le previsioni del meteo per martedì 26 novembre e la tendenza per mercoledì 27 in tutte le province del Veneto. Martedì cielo in prevalenza coperto. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 4 km/h. (Corriere della Sera)