Meteo, correnti Oceaniche e GELO Russo: ecco la Tempesta perfetta

Meteo, correnti Oceaniche e GELO Russo: ecco la Tempesta perfetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Sul finire di Novembre si profila un possibile cambiamento significativo nello scenario meteo, con l’anticiclone destinato a vacillare sotto la pressione di due attacchi simultanei, provenienti rispettivamente da est e da ovest. Tuttavia, l’incertezza dei modelli matematici rende difficile una previsione definitiva, poiché alcune simulazioni indicano ancora margini di stabilità per l’alta pressione. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

In realtà, la perturbazione artica non giungerà esattamente il 1 dicembre, ma già nel corso di venerdì 29 novembre. (Tempo Italia)

L’aria fredda, in discesa dall’Europa nord-orientale, farà abbassare le temperature portando un clima decisamente invernale su tutto il Paese. Le correnti settentrionali, in particolare il Maestrale, soffieranno con forza sul Centro-Sud e in particolare sull’area adriatica, soprattutto nell’ultimo giorno del mese, accentuando la sensazione di freddo. (Meteo Italia)

Le zone più colpite e i dettagli delle precipitazioni • Pioggia e Temporali: Precipitazioni estese interesseranno in particolare il versante adriatico del Centro-Sud, con accumuli significativi in pianura e nelle zone costiere ma anche il resto del Sud. (Meteo Puglia)

Meteo: Inverno, partenza in quinta! Pioggia, fiocchi di neve, gran freddo

Freddo polare in arrivo in arrivo dalla Russia. Questa alternanza tra momenti di stabilità e rapide perturbazioni rappresenta uno scenario tipico di fine autunno, che potrebbe però preludere all’ingresso anticipato della stagione invernale. (quotidianodipuglia.it)

Le regioni del Centro-Sud e il versante adriatico sembrano essere le più esposte a questa perturbazione, che porterà con sé venti settentrionali, piogge abbondanti e nevicate. (Meteo Italia)

La traiettoria di questa perturbazione non è ancora completamente definita, ma sembrano essere le regioni del Centro-Sud e del versante Adriatico quelle maggiormente esposte ai venti settentrionali, alle piogge e alle nevicate. (Meteo Italia)