Meteo: temperature sopra la media, ma nel weekend tonerà il freddo

Meteo: temperature sopra la media, ma nel weekend tonerà il freddo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Nei prossimi giorni, l'Italia sarà interessata da masse d'aria umida e mite di origine atlantica, che manterranno un clima più caldo della media, soprattutto al Sud. Una tempesta ciclonica chiamata Bert, che si sta spostando dal Regno Unito, passerà anche per il nostro Paese Settimana con deboli piogge e clima non particolarmente rigido, specie al Centro Sud, poi con l'inizio di dicembre un brusco calo termico. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Le zone interne della Liguria e del basso Piemonte saranno interessati da piogge, dove gli accumuli pluviometrici hanno già superato i cinquanta millimetri tra l'entroterra genovese e l'Alessandrino. I suoi effetti si manifestano con rovesci e deboli nevicate. (leggo.it)

Già a partire da venerdì 29 novembre, un fronte perturbato precederà l’aria fredda in arrivo, innescando piogge e temporali in rapida evoluzione verso il Centro-Sud. (Meteo Italia)

Siamo ormai giunti all’ultima settimana di autunno meteorologico. Il tempo nel corso di questa settimana risulterà variabile, con spazi di sereno e precipitazioni, in linea con la stagione in corso. Tuttavia per il fine settimana è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione che riporterà la neve sull’Appennino. (Ilmeteo.net)

E la neve?

Questa alternanza tra momenti di stabilità e rapide perturbazioni rappresenta uno scenario tipico di fine autunno, che potrebbe però preludere all’ingresso anticipato della stagione invernale. Freddo polare in arrivo in arrivo dalla Russia. (quotidianodipuglia.it)

Sul finire di Novembre si profila un possibile cambiamento significativo nello scenario meteo, con l’anticiclone destinato a vacillare sotto la pressione di due attacchi simultanei, provenienti rispettivamente da est e da ovest. (Meteo Giornale)

Ma non in Lombardia, come è accaduto la scorsa settimana. Con l'arrivo di questa 'goccia fredd', tra fine mese e l'inizio di dicembre il tempo peggiorerà e, dato il previsto graduale raffreddamento termico atteso, tornerà la neve anche a quote basse. (IL GIORNO)