Meteo: impulso FREDDO E INSTABILE dal weekend, si piomba in pieno Inverno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo fine settimana di Novembre potrebbe portare un deciso cambio di scenario meteo sull’Italia, con un impulso freddo proveniente dalle regioni scandinave. I principali modelli meteorologici, sia il GFS che l’ECMWF, sono concordi nel prevedere la discesa di un nucleo freddo e instabile che, scivolando rapidamente sui Balcani, punterà dritto verso il nostro Paese tra venerdì 29 e sabato 30 novembre. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia E' quanto afferma Mattia Gussoni, meteorologo del sito... (Virgilio)
Freddo polare in arrivo in arrivo dalla Russia. Secondo Meteo.it, dopo un inizio tranquillo e mite, grazie all’influenza delle correnti atlantiche, il meteo subirà una svolta significativa verso il fine settimana, con l’arrivo di un’ondata di freddo proveniente dalla Russia. (quotidianodipuglia.it)
Correnti fredde dalla Russia: un incipit Il meteo dei prossimi 15 giorni promette neve. Ma davvero potrebbe essere così Dicembre? Oppure sono solo le solite false aspettative? In realtà un fondo di verità c'è, però bisogna sempre andare coi piedi di piombo. (MeteoGiuliacci)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che nelle prossime ore una perturbazione atlantica, collegata al ciclone suddetto, riuscirà a erodere il campo di alta pressione presente sul Paese. (la Repubblica)
Da oggi, martedì 26 novembre, però, la pressione inizierà a diminuire su alcune regioni. Il profondo ciclone presente poco distante dalle Isole Britanniche e in movimento verso la Scandinavia, riuscirà a influenzare parzialmente il nostro Paese. (IL GIORNO)
Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. Passeremo infatti da un contesto mite e un po' instabile a scenari di freddo invernale, addirittura con il ritorno della neve entro il fine settimana. (iLMeteo.it)