Previsioni Meteo Veneto: “oggi modeste precipitazioni”

Previsioni Meteo Veneto: “oggi modeste precipitazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Fino a giovedì la circolazione continuerà ad essere debolmente ciclonica; martedì modeste precipitazioni, poi parziali diminuzioni della nuvolosità in un contesto sempre piuttosto umido. Da venerdì pressione in aumento, correnti dai quadranti settentrionali faranno scendere temperature e umidità“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu Siamo ormai giunti all’ultima settimana di autunno meteorologico. (Ilmeteo.net)

Nonostante gli annunci di possibili precipitazioni nevose sul Capoluogo e la pianura circostante, con tanto di copioso spargimento di sale antiscivolo in città, dell'ipotesi di una «bianca Torino» pre natalizia è rimasta quasi subito qualche traccia di una spolverata sui tetti. (Corriere della Sera)

Confermato il cut-off della saccatura fredda scandinava nel cuore dell'Europa orientale con l'isolamento di un vortice sull'area balcanica Ma le conseguenze per l'Italia saranno decisamente meno rilevanti a causa del movimento del minimo che sceglierà una strada più orientale andando ad interessare più direttamente la Grecia e la Turchia (3bmeteo)

Meteo: grande dinamicità invernale a inizio Dicembre, gli aggiornamenti

Come riporta 3BMeteo giovedì invece ci sarà una preparazione all'arrivo di un fronte di aria fredda con una instabilità modesta ma in graduale intensificazione entro sera in attesa che venerdì transiti l'impulso nord europeo vero e proprio che porterà rovesci, temporali, neve e un considerevole calo delle temperature. (ilmessaggero.it)

Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. Passeremo infatti da un contesto mite e un po' instabile a scenari di freddo invernale, addirittura con il ritorno della neve entro il fine settimana. (iLMeteo.it)

L’Italia si prepara a vivere un finale di novembre segnato da un deciso peggioramento meteo, con l’arrivo di un’irruzione fredda e instabile che colpirà in particolare il Centro-Sud, dove si prevedono piogge e nevicate sui rilievi. (Meteo Italia)