Umbria, I proiezione Swg per La 7: Proietti 48,7% e Tesei 48%

Umbria, I proiezione Swg per La 7: Proietti 48,7% e Tesei 48%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 18 nov. – Secondo la prima proiezione di Swg per La7 relativa alle elezioni regionali in Umbria, la candidata del centrosinistra Stefania Proietti sarebbe in vantaggio con il 48,7% mentre la candidata del centrodestra Donatella Tesei si attesta al 48%. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Elezioni regionali, il Pd è primo a Parma e provincia. Il Partito Democratico si conferma il più votato in città, con quasi il 38% dei suffragi espressi. In provincia sale al primo posto con oltre il 37%. (Gazzetta di Parma)

Hanno riaperto stamattina lunedì 18 novembre alle 7 i seggi per le elezioni in Emilia-Romagna e Umbria. Chiuderanno alle ore 15. Al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti avrà inizio lo scrutinio. (Open)

Stefania Proietti, sindaca di Assisi ed aspirante governatrice per il centrosinistra, accresce leggermente il vantaggio arrivando al 48,50% mentre la presidente uscente Donatella Tesei si ferma al 48,30%. (Il Fatto Quotidiano)

L’analisi del voto a Bologna: maltempo e tram, lieve calo del Pd. Ma il sindaco supera la prova

Urne aperte questa mattina dalle 7 alle 23 in Emilia-Romagna e Umbria per l’elezione dei nuovi governatori regionali e delle rispettive assemblee legislative. Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. (ilmattino.it)

Secondo le proiezioni, Forza Italia davanti alla Lega, testa a testa fra M5S e Avs La lista Tesei presidente è al 4,7%, Umbria domani al 4,6%, il M5S al 4,6%, Avs al 4,5%, Umbria per la sanità pubblica e la pace al 2,7%, Noi Moderati al 2,6%, Alternativa popolare 1,9% e altre al 6,6%. (LAPRESSE)

– A livello cittadino il Pd tiene (siamo attorno al 43%), anzi supera la media regionale. Alla vigilia, la curiosità degli analisti si era focalizzata sull’effetto-Bologna, e anche la candidata di centrodestra, Elena Ugolini, aveva puntato su una sorta di referendum sul sindaco Matteo Lepore per recuperare consensi. (il Resto del Carlino)