DESALU: "LA GARA MI È PIACIUTA, TESTA ALLA SEMIFINALE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Prima forse tendevo a fare la gara su me stesso, vedendo gli altri davanti mi veniva voglia di rincorrere. Oggi non ho voluto fare la gara su me stesso, mi sono lasciato andare e negli ultimi 50 metri sono venuto fuori: la gara mi è piaciuta, ora appuntamento al 7 agosto". Così il velocista azzurro Fausto Desalu ai microfoni di Rai Sport dopo aver ottenuto la qualificazione alle semifinali della gara dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Invece - in attesa d'ufficialità - la giuria squalifica la kenyana Kipyegon e l’atleta azzurra passa con 14:31.64 (il Giornale)

(in aggiornamento) L’azzurra quarta al traguardo con il record italiano in 14:31.64, poi squalifica per la keniana Kipyegon arrivata seconda. Asta: Duplantis 6,25 primato mondiale. Nel disco ottava Osakue con 63,11 Fantastica Nadia Battocletti nei 5000 metri alle Olimpiadi di Parigi (Fidal)

Mercoledì 7 sono in programma le semifinali, mentre la finale andrà in scena giovedì 8. Sassari Filippo Tortu supera il primo step e si qualifica alle semifinali dei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi (La Nuova Sardegna)

Olimpiadi, Desalu e Tortu in semifinale nei 200 metri

Ottime batterie per gli italiani impegnati dei 200 metri, Filippo Tortu e Fostine Desalu accedono alle semifinali! Desalu ha chiuso la propria batteria di qualificazione al secondo posto correndo in 20"26 preceduto solo dall'americano Joseph Fahnbulleh (20"20). (Tuttosport)

L'azzurra ha chiuso la gara al quarto posto ma i giudici hanno squalificato la seconda classificata, la keniana Kipyegon, facendo slittare Battocletti al terzo posto. "Bisogna aspettare appelli e contrappelli, per ora sono felice della mia prova", ha commentato Battocletti. (Sky Tg24 )

Il cremonese Fausto Desalu e il milanese Filippo Tortu si sono qualificati per la semifinale dei 200 metri delle Olimpiadi di Parigi. Desalu accede con il nono tempo, 20"76, mentre Tortu con l'undicesimo, 20"29. (TGR Lombardia)