Chi era Lando Buzzanca? Età, causa morte, carriera, biografia, moglie e figli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. L’attore siciliano, emblema del maschio italico, è stato uno dei protagonisti del cinema italiano e nella sua carriera ha alternato titoli memorabili a pellicole più modeste. (ControCopertina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le esequie si sono tenute alle 12 del 21 dicembre nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. (Repubblica Roma)

/9 Ansa (Sky Tg24 )

"L'amministratore di sostegno - si legge sul sito del ministero della Giustizia - è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un'infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi". (Repubblica Roma)

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa ha ricordato e "omaggiorato con un applauso" l'attore Lando Buzzanca, scomparso pochi giorni fa. Lo ha fatto in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare. (triestecafe.it)

Poi la processione di chi ha voluto dargli un ultimo bacio e un ultimo abbraccio, toccando il legno scuro della bara. Seguito da un caldo applauso. (Corriere Roma)

«Papà non mi riconosceva più da mesi, ha avuto un momento di riconoscimento il giorno prima di morire, e un altro momento è stato il giorno in cui lo abbiamo trasportato qui a Villa Speranza, dal Gemelli. (Corriere TV)