Ricette mediche digitali: durante la fase di transizione valgono ancora quelle cartacee

Ricette mediche digitali: durante la fase di transizione valgono ancora quelle cartacee
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio SALUTE

Ricette mediche digitali: durante la fase di transizione valgono ancora quelle cartacee. La direzione generale Welfare di Regione Lombardia, per evitare disagi ai cittadini durante la fase di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Ricette bianche cartacee arriva la proroga regionale L’assessorato al welfare invia una nota ai medici di base e ai farmacisti prescrizione stampata (a fianco della digitale) fino alla transizione completa (La Provincia Pavese)

Sarà fondamentale, nei prossimi mesi, monitorare l'efficacia e la gestione dei sistemi elettronici. (Quotidiano di Sicilia)

È scattato il 1° gennaio il passaggio alla prescrizione digitale dei farmaci, ma solo sulla carta. Non sono ancora arrivate le indicazioni operative per la dematerializzazione totale delle ricette. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricette dematerializzate, Meconi: «Farmacisti sempre pronti ad aiutare i cittadini»

Si apre così una nuova fase transitoria che non chiude la sperimentazione iniziata ai tempi del Covid e che doveva terminare come indicato dalla legge finanziaria, appunto, a fine anno. Ma resta ancora operativa la ricetta cartacea, in attesa delle indicazioni operative da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, Sogei, del Ministero della Salute e dell'Aifa. (Gazzetta di Reggio)

L’assessore Minutoli ha dichiarato: «è un altro passo avanti di quelle che sono le attività di semplificazione dei servizi in favore dei cittadini». (Normanno.com)

Ore 19:06 ... Ricette dematerializzate, Meconi: «Farmacisti sempre pronti ad aiutare i cittadini» (Cronache Fermane)